GRIME ART

Ciao a tutti e eccoci qui oggi con un nuovo post molto colorato e un po strano e stiamo parlando della GRIME ART!

La Grime Art si sviluppa nella prima metà degli anni 2000; in quegli anni andava molto di moda si trovava spesso sui social.
I caratteri principali di questo tipo di illustrazione sono gli occhi bianchi, queste occhiaie cadenti e tutta la pelle che sembra che si stia squagliando. Il tutto arricchito con ombre e punti luce. I colori usati principalmente sono colori fluorescenti o molto accesi e sgargianti.

La consegna che il Prof Kay ci ha dato è stata quella di unire la fotografia con l'illustrazione. Dovevamo prendere la foto di una persona in primo piano o mezzo busto e in ogni pezzo dov'era presente della pelle creare questo' effetto Grime Art. 
Per spiegarci meglio come doveva essere il lavoro definitivo ci ha fatto vedere 3 immagini fatte da ragazzi degli anni precedenti.

Il lavoro è stato fatto su Illustrator con gli strumenti Penna e Pennello. Come prima cosa ho fatto la base della faccia e dopo ho iniziato a lavorare sui singoli particolari partendo dagli occhi e dalle occhiaie fino ad arrivare alle gocce con le ombre e i punti luce. 
Ho scelto questa foto per due motivi uno che richiedeva il prof che era quello di avere un primo piano e l'altro è che secondo me con i capelli scuri e lo sfondo chiaro e sfuocato potesse emergere più facilmente l'illustrazione.

Mi è piaciuto molto fare questo lavoro anche se go incontrato un po' di difficolta sulla scelta dei colori e sulla creazione di queste gocce che stanno cadendo. Nonostante tutto sono molto soddisfatta del mio lavoro e spero che piaccia anche a voi.


Ciao a tutti, Grazie per l'attenzione e ci vediamo dopo le vacanze Pasquali con un nuovo post!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STILL LIFE

PRESENTAZIONE