COLLAGE ANIMALI


 Ciao ragazzi eccoci qua con un nuovo post! 

Il lavoro di oggi è un collage. L'esercitazione di oggi era ispirata ad un fotografo che nei suoi lavori sostituisce la testa delle persone con quella di un'animale che lo rappresenta per esempio aveva messo la testa di un'orso polare bianco sul copra di un ragazzo che aveva un gubbino bianco con il collo con il pelo; noi dovevamo creare un'elaborato simile a quello di quest'artista.

Come idea mi è venuto in mente che potevo mettere ad un boscaiolo il muso di un'orso.

Come prima cosa ho cercato le immagini su internet, ho cercato di prendere sia l'orso che l'uomo che avessero lo stesso orientamento.

Le ho importate in Photoshop e con lo strumento lazzo ho iniziato a scontornare il muso dell' orso e il corpo del boscaiolo con l'ascia.

Ho creato un nuovo file con uno sfondo tinta unita verde scuro e ho importato in esso le immagini precedentemente scontornate, le ho unite e abbassando l'opacità ho adattato il collo dell'orso con il colletto della camicia dell' uomo.

Ho aggiunto un filtro all'immagine con la galleria filtri e poi ho cambiato la visualizzazione del livello da normale a sostituisci per cercare di nascondere dire un po la posterizazione dell'immagine.

Per dar maggior importanza al soggetto ho aggiunto uno sfondo verde tinta unita e ho applicato un cerchio dietro alla testa un cerchio tinta unita di un verde acido molto chiaro. 

Qui sotto potete trovare l'elaborato:


Per oggi è tutto grazie per l'attenzione e ci vediamo al prossimo post!

Commenti

Post popolari in questo blog

STILL LIFE

GRIME ART

PRESENTAZIONE