IMMAGINE COMPOSTA
Ciao ragazzi eccoci qua con un nuovo post!
Il lavoro di oggi è un immagine composta. Il prof Kay per questo lavoro ci ha detto che dovevamo ricostruire un soggetto con degli oggetti che non centravano niente; ci ha fatto l'esempio del gufo e un'uomo fatti con la frutta oppure le opere di Arcimboldo, un pittore italiano, il quale creava dei ritratti con frutta e verdura.
Io ho deciso ricostruire un cavallo con le foglie. Ho scelto il cavallo perché è il mio animale preferito e le foglie perché ho deciso di rimanere sul tema natura.
Come prima cosa ho cercato delle foto dove erano presenti foglie sui siti che il prof Kay ci ha consigliato, le ho scaricate, importate su Photoshop e da li ho iniziato a scontornarle e dividerle dalla foto originale creando un livello separato cosi che se la stessa foglia mi serviva più volte non dovevo scontornarla un'altra volta. Per scontornare le foto ho usato il lazzo e il lazzo magnetico.
Ho aperto un nuovo foglio A4 su Photoshop e gli ho riempito con uno sfondo azzurro omogeneo.
Mi sono cercata la foto del cavallo che volevo rappresentare e ho cercato di seguirla.
Ho spostato tutte le foto, precedentemente scontornate, nel file dello sfondo e ho iniziato a assemblarle, ruotandole e rimpicciolendole o ingrandendole.
Per la criniera del cavallo ho copiato la stessa foglia tante volte e con lo strumento sfumino ho le ho frastagliate un po'.
qua sotto potete trovare il cavallo composto dalle foglie:
Grazie ragazzi vi aspetto al prossimo post!
Commenti
Posta un commento