FOTO DOPPIE
Ciao a tutti siamo tornati con un nuovo post!
Il lavoro di oggi è stato molto divertente ma allo stesso tempo un po' complicato.
La consegna di questo lavoro era creare una foto dove la stessa persona si relazionava con se stesso in un'altra posizione.
Prima di iniziare a scattare la prof. Galli ci ha mostrato dei suoi lavori e spiegato un'attimo come li aveva svolti. Siamo partiti da quelli più semplici dove tra i die soggetti non c'era relazione e siamo arrivati a quelli più complessi dove i sue soggetti erano in relazione, si taccavano.
Ci siamo divisi in gruppi e addiamo iniziato iniziato a scattare.
Abbiamo posizionato la macchina fotografica in verticale e visto che la macchina doveva rimanere ferma nello stesso identico punto per tutto il tempo degli scatti abbiamo usato un cavalletto come supporto.
Abbiamo deciso di fare una foto dove kevin si autotagliava i capelli.
Abbiamo seduto Kevin su una sedia con una sciarpa addosso come il telo del parrucchiere, per riuscire a mantenere la posizione e l'altezza giusta di chi taglia i capelli abbiamo posizionato Leonardo dietro la sedia con la forbice e i capelli di kevin in mano.
Una volta scattata la prima foto abbiamo scambiato i soggetti Leonardo si è seduto e Kevin si è messo in piedi dietro alla sedia, in tanto che facevano lo scambio altri 2 del gruppo hanno tenuto il segno di dov'era la forbice e la mano che teneva i capelli per poi riposizionarsi nello stesso punto.
Una volta scattate le due foto le abbiamo portate tutte e due su un'unico file di Photoshop, abbiamo creato una maschera e con il pennello bianco e nero abbiamo aggiunto o tolto parti di foto per far apparire quella sotto. Abbiamo usato anche il timbro clone per sistemare dei piccoli dettagli dei capelli, mani e sciarpa.
Qui sotto potete trovare il risultato finale della doppia foto.
Mi sono divertita tantissimo a fare questo lavoro sopratutto a scattare le foto.
Spero vi sia piaciuto! Ciao e ci vediamo al prossimo post!
Commenti
Posta un commento