GITA VIRTUALE

Ciao a tutti siamo tornati oggi con un post un nuovo post con argomento che come avrete letto dal titolo è un po' strano visto il periodo dove ci troviamo, chiusi in casa a causa del coronavirus.

Visto che quest'anno la gita di classe non si poteva fare e ai prof. Kay e Galli è venuto in mente di farci fare una gita virtuale. Ci hanno dato 2 opzioni, New York e  Parigi; noi abbiamo deciso di andare a New York con il compromesso che quando saremo in quinta rifaremo la gita ma realmente.

Come potete vedere dalla cartolina di classe l'abbigliamento era un po' stravagante, trash; c'è chi aveva le ciabatte con i calzettoni, chi vestito da gang star americano, chi ha voluto portare alto l'onore dell'Italia con la pasta, chi con la valigia, insomma di tutto e di più.

La gita è stata strutturata in due momenti:
Le prime 2 ore abbiamo scattato e scontornato la foto per poi fare la cartolina.
Nelle 3 ore seguenti la prof. Galli ci ha raccontato la storia di con'è nata New York, il significato del nome e qualche aneddoto.

Per fare la cartolina di classe abbiamo caricato la foto di sfondo su Photoshop, in un altra pagina abbiamo caricato la foto da scontornare di ogni compagno di classe è Kay. 
Con lo strumento LAZZO e SELEZIONE SOGGETTO  ho scontornato la sagoma della persona e poi con lo strumento SPOSTA l’ho spostata nel file dove ho messo lo sfondo. Una volta sistemata l’immagine nell’ambito di dimensione ho sistemato le regolazioni con:  L’ISTOGRAMMA DEI VALORI TONALI, SATURAZIONE E VIVIDEZZA, LUCI ED OMBRE per cercare di rendere più realistica la foto.

I prof hanno anche creato una play liste di Spotify apposta per la gita con tutte canzoni che con modd New York per farci entrare ancora di più nell'atmosfera  

Qui sotto potete trovare la cartolina di classe creata con Photoshop e anche la schermata di Google meet del giorno della gita. 














Ci vediamo al prossimo post. Buona giornata! 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

STILL LIFE

GRIME ART

PRESENTAZIONE