SOSTITUZIONE

Siamo tornati con un nuovo post.
Il lavoro di oggi è stato un po' complicato si nella fase di scatto sia nella fase di post produzione.
Il lavoro consisteva nel sostituirsi al soggetto delle foto che ci ha procurato la foto di fotografi famosi. Ci ha fatto vedere delle foto con il soggetto già sostituito per farci capire meglio il lavoro come doveva essere svolto.
ho deciso di fare la foto di Lieboviz come potete vedere qua sotto; di questa donna con la faccia tutta dipinta di bianco.

FASE DI SCATTO:
Visto che ho dovuto colorarmi tutta la faccia di bianco ma non ce l'avevo, avevo solo il nero e il verde ho deciso di usare il verde perché cosi era più facile da scontornare in post produzione e cambiargli colore.
Mi sono messa davanti alla finestra visto che c'era una bella illuminazione, ho posizionato il ventilatore davanti a me per far si che i capelli stessero in dietro come nella foto di partenza. 
Il telefono è posizionato ad altezza soggetto.

FASE DI POST PRODUZIONE:
Importazione della foto su Photoshop.
Ho selezionato tutto il colore verde che avevo sulla faccia e con l'opzione BIANCO e NERO ho portato tutti i colori sul bianco, li ho schiariti, poi con il TIMBRO CLONE ho sistemato i bordi le le varie parte che avevano qualche imperfezione.
Una volta sistemata tutta la foto mi sono selezionata con lo strumento SELEZIONE, SELEZIONE E MASCHERA cosi da poterla togliere dallo sfondo e importarla nella foto da cui ho preso ispirazione per potermi sostituire alla signora che c'era nella foto. 
Ho adattato la foto ridimensionandola e cancellando le parti in eccesso.

Ecco qui il risultato e la foto da cui ho preso ispirazione:


Spero vi sia piaciuto io mi sono divertita molto a fare questo esercizio! Buonagiornata e ci vediamo alla prossima.







 

Commenti

Post popolari in questo blog

STILL LIFE

GRIME ART

PRESENTAZIONE